venerdì 3 settembre 2010

NON SARAI MAI UN SEMPLICE RICORDO.


NON SARAI MAI UN SEMPLICE RICORDO.

Sento il rumore dei tuoi passi:
o sono i battiti del mio cuore?
Dimentico le poche certezze
che mi erano compagne
e penso alla vita
senza la brezza del vento
a carezzarmi la pelle.
Sono vivo
ma non me ne accorgo.
Forse perché sono morto
e insisto a voler vivere;
ed è ora che io sparisca
attraverso il fumo del tempo,
raggiungendo il desolato mondo
delle anime inquiete.
Nessun respiro di passione,
né sguardo innamorato
porterò nella mia valigia vuota.
Sei stata una presenza troppo intensa
per rilegarti nel fiume dei ricordi
– ove c’è troppa melma e non meriti di stare
per la purezza del tuo essere –
e il pensiero di te
sarà nel mio cuore sempre vivo,
sempre vero.

Nessun commento:

Posta un commento